Gruppi giovanili riuniti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Domenica 22 Novembre 2009-Solennità di Cristo Re
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Sab Nov 21, 2009 9:20 pm Da Jacopo

» Domenica 15 Novembre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Sab Nov 14, 2009 9:19 pm Da Jacopo

» Domenica 8 Novembre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Sab Nov 07, 2009 4:24 pm Da Jacopo

» Domenica 1 Novembre 2009-Tutti i Santi
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Dom Nov 01, 2009 4:10 pm Da Jacopo

» Domenica 25 Ottobre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Sab Ott 24, 2009 4:48 pm Da Jacopo

» Domenica 18 Ottobre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Dom Ott 18, 2009 1:56 pm Da Jacopo

» Domenica 11 Ottobre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Dom Ott 11, 2009 9:38 pm Da Jacopo

» Domenica 4 Ottobre 2009-San Francesco
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Lun Ott 05, 2009 7:26 pm Da Jacopo

» Domenica 27 Settembre 2009
...the SANTA CATERINA's WALL... Icon_minitime1Dom Set 27, 2009 11:54 pm Da Jacopo


...the SANTA CATERINA's WALL...

+2
Jacopo
Matteo Regn
6 partecipanti

Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty Re: ...the SANTA CATERINA's WALL...

Messaggio  Daniele Pastacci Dom Mar 15, 2009 4:30 pm

C'è un posticino per me o è troppo tardi? Shocked

Scrivo ora perchè ho trovato solo oggi questa discussione ieri abbiamo fatto un incontro incentrato prevalentemente su questo mini-ritiro.

Io mi sono ritrovato molto sul fatto delle maschere, quella della timidezza specialmente e da quello che ho capito anche molti altri del mio gruppo.
Per quanto riguarda i desideri ho veramente poco da dire anche perchè ora come ora ho le idee molto poco chiare e quindi non ho desideri precisi, spero che il cammino possa aiutarmi a trovarli.
Daniele Pastacci
Daniele Pastacci

Numero di messaggi : 29
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty Ritiro al Santa Caterina!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Cristina Pecci Sab Mar 14, 2009 2:59 pm

Vorre iniziare con il ringraziare tutti...animati...animatori e...Fra Salvio, perchè questo anche se 'mini' ritiro è stato indubbiamente il più bello...quello che mi ha toccato di più!!!!!Desideri e Paure....
Il Desiderio.....stare sotto le stelle......
...the SANTA CATERINA's WALL... FigliDelleStelle400
Desiderare il massimo...non accontentarci del piccolo, della cosa materiale...non è quello che ci porta alla felicità...ci illude forse di averla raggiunta...ma quando lo abbaimo soddisfatto, quando è passata l'euforia del momento....ci accorgiamo di non essere felici come credevamo.....Desideriamo, desideriamo in grande!!!!!!!!!...Scopriamo quale è il nostro desiderio più grande....CREDIAMOCI....perchè Dio non ti da quello che gli chiedi...ma quello in cui CREDI!!!!!...
La Paura...Sei per me come un figlio che il padre porta alla guancia (Isaia)......
...the SANTA CATERINA's WALL... Padre-e-figlio
Tante volte non agiamo...ci blocchiamo perchè abbiamo paura di mostrarci fragili agli occhi degli altri...Abbiamo paura di sbagliare...Abbiamo paura di soffrire...Abbiamo paura di essere fregati dagli altri...Facendo così però...rimaniamo fregati...le paure ci bloccano prendono il sopravvento. Bisogna rompere le catene che ci tengono legati al passato...Bisogna CREDERE e AFFIDARCI alla parola di Dio...Lui non ci ha mai fregato...non ci ha mai abbandonato...e NON lo farà mai!!!!!
Non c'è cosa più bella penso....sapere di avere una persona su cui poter fare SEMPRE affidamento...che non ti abbandonerà mai...che vuole solo il nostro bene.Tutto nella nostra vita ha un perchè...nulla viene a caso...tutto quello che viviamo...tutto quanto è messo li per noi...perchè è quello di cui abbiamo bisogno....Anche se qualche volta non lo capiamo...anche se qualche volta pensiamo che ci ha abbandonato...Lui è sempre li...e quello che ci chiede di affrontare è esclusivamente per il nostro bene!!!!!!!
Tante volte mi sono chiesta....Ma dove sei Dio???...Perchè devo affrontare questo???...Perchè mi vuoi far soffrire???...Non siamo forse tutti tuoi figli????...Allora perchè ci fai accadere queste cose????....Ora posso dire....Grazie...perchè quelle sofferenze quegli avvenimenti che credevo fossero solo negativi...ora mi hanno permesso di affrontare serenamente tante situazioni...!!!!!
Grazie perchè tu sei MIO, NOSTRO PADRE....!!!!!!!!!

Allora mi chiedo e vi chiedo...iniziamo a provarci...Iniziamo a rischiare...Iniziamo ad affidarci...alla Parola di Dio....Perchè tutto ciò che è IMPOSSIBILE ALL'UOMO E' POSSIBILE A DIO....Bisogna:
CREDERE ALL'IMPOSSIBLIE IMPOSSIBILITA' DI DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cristina Pecci
Cristina Pecci

Numero di messaggi : 9
Età : 35
Località : Piccione
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty ...

Messaggio  Matteo <TEONE> Regn Mer Mar 11, 2009 1:38 pm

beh, che dire...
...meglio sta zitto difronte a tanta grazia e al valore di questi primi interventi...

vi ringrazio, ma aspetto anche gli altri...


anzi, no:
oltre alla domanda principale, hai dato il nome al tuo Desiderio e alla tua Paura?
Matteo <TEONE> Regn
Matteo <TEONE> Regn

Numero di messaggi : 180
Età : 42
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-0454ae89a3bd6691.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty santa caterina's wall 2

Messaggio  Mafalda Bizzarri Mar Mar 10, 2009 10:17 pm

la frase che + di tutte mi ha colpito, quella che da stamattina mi perseguita, mi ha tormentato mentre ero sul pullman, mentre ero sul banco di scuola, mentre facevo finta di seguire la lezione del Gildo ( il mio prof di scienze) mentre guardavo fuori dalla finestra, mentre stavo gurdando delle foto.........questa frese, sembra capitata così....ma in realtà è una risposta, una risposta che da una vita cercavo,la MIA RISPOSTA.....


e sarebbe: Dio ti ama così tanto che ti ha dato i genitori migliori che potevi avere, e anche se la tua situazione è particolare Dio ha voluto che fosse così.... perchè Dio non può volere che il bene per te.....




COLPITA E AFFONDATA......dopo qst sono completamente andata in tilt..... poi mi sono ripresa e mi ha rimandato in tilt un'altra frase( e qst è quella che mi perseguita da ieri......) :


CREDERE ALL'IMPOSSIBILE POSSIBILITà DI DIO
Mafalda Bizzarri
Mafalda Bizzarri

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Località : Colombella ( la city )
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty Spacciatrice di appuntiii XDXD

Messaggio  Gioia Grasselli Lun Mar 09, 2009 7:02 pm

ALLORAAA..ieri..oltre ke a fissare il mio puf-finocchio..(ke spero non sia davvero finokkio..hihi)
ho preso anke degli appunti sugli argomenti trattati ..
ke erano essenzialmente due..I DESIDERI E LE PAURE..
I dEsiderii..sono la voglia di conoscere ciò ke ti attrae..
ma anke quando una persona desidera qualcosa, deve stare attenta ad un paio di cosette..
-non fare desideri di gruppo
-non desiderare in piccolo
-non fare desideri sottosviluppati
-non fare desideri di AUTOCONSERAVZIONE

poi il mitico Salvio ha aggiunto una frase molto carina..." L'amore o desidera o non è.."

..dOPO di ke..(dopo la pausa dolce) abbiamo parlato delle paure..
la paura è un qualcosa ke ti blocca...e ke non ti permette di vivere tranquillo..
allora ci siamo posti la domanda...::
QUAL'è IL PROBLEMA DELLA PAURA=?
i problemi della paura sono essenzialmente 6..
-PAURA DI COMMETTERE GLI STESSI ERRORI DEL PASSATO=MEMORIA AFFETTIVA
cioè,aver paura di affrontare nuove situazioni..nuove persone x paura che ci facciano soffrire
come hanno fatto in passato altre cose o persone

-DISAGIO DEL SUCCESSO= non provare a fare determinate cose x paura di avere successo
e quindi di essere felici ed apprezzati

-PAURA DELLO STAR BENE= penso ke questa frase si spieghi da sè..

-PAURA DELLE NOSTRE POSSIBILITà E PAURA KE DIO CI POSSA FREGARE- anke qsta si spiega da se.

di conseguenza a queste nostre paure noi mettiamo delle maschere..che sono..
-la maschera DEL POCO
-la maschera DI SBAGLIARE
-la maschera DELLA SOFFERENZA
-la maschera DELLA PAURA DI AMARE

Poi,ci sono state un paio di frasette ke mi hanno colpito...x esempio..
"..il dolore può toccarci ma non distruggerci!!"
"..Chi non è capace a vivere il proprio dolore non riuscirà nemmeno ad amare.."
"..Sei per me come un figlio che il padre porta sulla guancia.."
"..L'Amore o desidera o non è.."

Prima di concludere..Salvio ci ha fatto vedere un video..con delle immagini bellissime!!
anke la canzone di sottofondo era bellisima..e ad un certo punto diceva..
"..VEDRAI MIRACOLI SE CREDERAI.." Like a Star @ heaven



PER ORA NON AGGIUNGEREI ALTRO..
SPERO DI ESSERE STATA UTILE..Smile
UN BACIO..
gioya ___

Gioia Grasselli

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Località : colombella
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty Tanto-Jovanotti

Messaggio  Jacopo Lun Mar 09, 2009 5:50 pm

Purtroppo sono andato via presto e ancora non ho gli appunti della giornata...
però la canzone da cui è partita la riflessione l'ho sentita...per tutti coloro che non si ricordano, o per chi non c'era, eccola...
Occhio al testo, soprattutto alle domande finali...


Sei Felice?
Qual'è il tuo impegno?
Innamorato?
Come va il mondo?
E tu come stai?


Jacopo
Jacopo

Numero di messaggi : 265
Età : 33
Località : Civitella Benazzone
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty ...the SANTA CATERINA's WALL...

Messaggio  Matteo <TEONE> Regn Lun Mar 09, 2009 1:23 pm

che fantasia direte, eh....

Comunque l'intensa e bellissima giornata di ieri al Santa Caterina, spero abbia lasciato parole e segni importanti nella vostra vita e nel cammino che state affrontando che spero cercherete di tradurrre nella vostra quotidianità...

...beh, allora senza troppa fantasia, vi invitiamo a scrivere una o più frasi che ieri (08/03/09) hanno fatto "breccia" nel vostro cuore, hanno colto nel segno...
Matteo <TEONE> Regn
Matteo <TEONE> Regn

Numero di messaggi : 180
Età : 42
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-0454ae89a3bd6691.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...the SANTA CATERINA's WALL... Empty Re: ...the SANTA CATERINA's WALL...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.