Ultimi argomenti
» Domenica 22 Novembre 2009-Solennità di Cristo Re
Sab Nov 21, 2009 9:20 pm Da Jacopo

» Domenica 15 Novembre 2009
Sab Nov 14, 2009 9:19 pm Da Jacopo

» Domenica 8 Novembre 2009
Sab Nov 07, 2009 4:24 pm Da Jacopo

» Domenica 1 Novembre 2009-Tutti i Santi
Dom Nov 01, 2009 4:10 pm Da Jacopo

» Domenica 25 Ottobre 2009
Sab Ott 24, 2009 4:48 pm Da Jacopo

» Domenica 18 Ottobre 2009
Dom Ott 18, 2009 1:56 pm Da Jacopo

» Domenica 11 Ottobre 2009
Dom Ott 11, 2009 9:38 pm Da Jacopo

» Domenica 4 Ottobre 2009-San Francesco
Lun Ott 05, 2009 7:26 pm Da Jacopo

» Domenica 27 Settembre 2009
Dom Set 27, 2009 11:54 pm Da Jacopo

L'anno che è passato e l'anno che verrà!...

Andare in basso

l'anno che è passato e l'anno che verrà

Messaggio  Mafalda Bizzarri il Sab Gen 17, 2009 9:32 pm

we....ragazzi Jacopo ha ragione.... siamo tutti curiosi di sapere come è passato questo 2008 e cosa vi aspettate dal 2009....
comunque grazie a TE ( ovviamente il LEI era ironico, anche perchè non penso che tu sia mlt più grande di me....o sbaglio??? Question confused ) ci vuole sempre qualcuno che mi spinga un po'... che mi ricordi che Gesù mi rimane e mi rimarrà sempre vicino...anche perchè molto spesso tendo a scordarmelo...

Grazie 1000 ancora.... e soprattutto scrivete....perchè anche un' analfabeta come me c'è riuscita...
Mafalda Bizzarri

Numero di messaggi : 52

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Brava Mafalda

Messaggio  Jacopo il Sab Gen 10, 2009 10:54 pm

Veramente tantissimi complimenti per il tuo intervento...intanto iniziate a darmi del tu!!!!!
Poi, voglio ringraziarti perchè sei l'unica che ha avuto il coraggio di rispondere...eh si, il coraggio, perchè quando si tratta di tirare le somme di un anno intero è difficile, ed è difficile condividerlo, per questo ti ringrazio dal Profondo del Cuore!!!
...e poi hai detto una grande Verità...la VERA FELICITA' non è tanto avere il 9 a scuola (ma se ce l'hai fai Bene, anzi continua, non ti vergognare...hai tutto il mio Rispetto Wink ), ma VIVERE LA VITA CON LE GIOIE E CON I DOLORI DI OGNI GIORNO (come dice il testo di una canzone...) PERCHE' QUESTO E' CIO' CHE DIO VUOLE DA TE!!!
E poi, non vi dimenticate che
OGNUNO DI NOI E' TROPPO IMPORTANTE
PER LUI PER ESSERE TRISTE...

Mi raccomando Mafalda, continua così e non abbandonare
l'AMICO PIU' IMPORTANTE CHE HAI, GESU'...
e GRAZIE MILLE ANCORA!!!!

Ragazzi, coraggio, non abbiate paura!!!Ciao Raga...
Jacopo
Jacopo

Numero di messaggi : 265

Visualizza il profilo

anno nuovo....vita nuova....

Messaggio  Mafalda Bizzarri il Ven Gen 09, 2009 9:31 pm

dunque.... premetto che forse non risponderò a tutte le domande perchè, visto come sono fatta, mi divagherò qnt basta per farmi dimenticare la domanda sulla quale devo basarmi....

già non ricordo qll che volevo dire.... cmq...
durante il 2008 ho avuto ( come penso tutti e come penso sempre accadrà) degli alti e bassi.... o meglio degli altissimi e dei bassissimi....
il mio bassissimo è stato un lungo periodo di sofferenza legato alla scuola...la cosa che da sempre e per sempre mi perseguita e mi perseguiterà....e stranamente il mio altissimo è legato a quel breve e fulmineo periodo di tempo che tutti gli studenti aspettano cn anzia chiamato "VACANZE ESTIVE"....
la cosa più grande che mi rimprovero quindi è stata quella di non pensare ad altro che alla scuola, di vivere per la scuola... e con questo intendo dire che per 9 lunghissimi mesi non ho fatto altro che studiare, studiare e studiare sottraendo stupidamente tempo a tutte le altre cose: amici, svago, sport, soprattutto DIO..... e questo è anche uno dei propositi per il nuovo anno: quello di evitare di madare il cervello in fumo solo per la scuola....non dico che non sia importante ma penso che il mio obbiettivo non debba essere ( come lo è stato fino ad adesso ) quello di superare tutti a scuola, ma piuttosto quello di ricevere un vero insegnamento da tutto ciò che studio....
LE MIE ESPERIENZE + BELLE sn state senza ombra di dubbio la settimana studio in inghilterra e il campoooooo!!!!!!!!!
la prima per tutto ciò che ho imparato, ascoltato, conosciuto di nuovo: abitare in casa di gente che non conosci ma che ti offre veramente il cuore pur di farti sentire a tuo agio, conoscere ragazzi stranieri e vederli piangere al momento in cui ti separi per sempre da loro,vedere paesaggi e edifici che non ti saresti mai immaginato, ma soprattutto costruire un fortissimo legame con coloro che hanno affrontato qst impresa con te.....tutto ciò entra nella tua vita che tu lo voglia o no e non ne esce +...... e dopo qst sviolinata pazzesca posso assicurare a tutti quelli che ancora non lo hanno fatto che partire almeno UNA VOLTA NELLA TUA VITA PER IL CAMPO è l'esperienza + significativa che ognuno di noi possa fare... è l'unica esperienza che TI FORNISCE LE ARMI per INIZIARE a cambiare la tua vita....e proprio questa settimana mi ha permesso di crescere ( dal punto di vista spirituale...anche perchè in altezza ho perso le speranze Sad ) mi ha APERTO GLI OCCHI su un grande dubbio che da circa un anno e 4 mesi mi portavo dietro... mi ha fatto capire che i miei PROBLEMI le mie ACQUE MORTE vanno tutte affidate al SIGNORE e devo dire che questa settimana mi ha ridato la fiducia che un po' avevo perso in Dio, il ricordo di qst settimana è la carica che mi spinge a guardare ogni gg il mondo e sorridergli....malgrado tutto quello che ci fa passare.....
se sono felice.....???????? CONCORDO CON IL COMMENTO AGGIUNTO DOPO LA DOMANDA...MR Jacopo lei è un genio....
il commento dice tutto...ma se volete la mia versione dei fatti....non posso che dire che la felicità è la ricerca di un qualcosa che chiuda quel vuoto che abbiamo dentro....la continua ricerca di felicità è dovuta al fatto che ogni volta che raggiungiamo un obiettivo o conquistiamo una cosa che potrebbe renderci felici, sentiamo subito il bisogno di altro....penso che la strada per raggiungere la felicità ( nel mio caso ) non sia quella del prendere 9 ad un compito....ma piuttosto affidarsi a chi di felicità ne sa + di noi...Dio...
il sorriso da ricordare è IL MIO....anche se non è il massimo....perchè al mio sorriso collego i momenti in cui sono veramente felice....
le lacrime da ricordare sono state quelle di alcune persone al campo.....ma in particolare mi ricorderò sempre che qualcuno che non se lo sarebbe mai aspettato liberandosi davanti a Dio ha pianto....

PER IL 2009?????? mmmmmm spero di CONTINUARE A VIVERE VERAMENTE( come sto facendo ora ) E NON DI INIZIARE A ESISTERE SOLAMENTE( come facevo prima) ....scusate se la frase è contorta....ma non saprei come altro spiegarlo!!!!!!!!! :-P
Mafalda Bizzarri

Numero di messaggi : 52

Visualizza il profilo

L'anno che è passato e l'anno che verrà!...

Messaggio  Jacopo il Mer Dic 31, 2008 6:28 pm

Cari ragazzi...
siamo arrivati anche quest'anno al 31 Dicembre, e ci apprestiamo a salutare il 2008 per accogliere il 2009!!!
E quindi e anche ora di fare un po' il punto della situazione, e perchè no, fissare degli obbiettivi per il 2009...
Noi animatori siamo curiosi... Laughing perciò...

-Per quest'anno passato avete qualcosa da rimproverarvi?
-L'esperianza più bella del 2008...
-Quanto siete cresciuti???(non nel senso dell'età, ma nello spirito...)
-Com'è stato il vostro rapporto con le persone care?
-Com'è stato il vostro rapporto con Dio???vi siete avvicinati?allontanati?
-Siete Felici?(domanda da 10 milioni di dollari...)
-Un sorriso da ricordare...
-Una lacrima da ricordare...
-Per il 2009 qual'è il sogno da realizzare???
-Varie ed eventuali...la mia fantasia scarseggia...

Bene...aspettiamo vostre risposte... Very Happy
Buon Capodanno, bevete poco, sennò drunken ...

E tantissimi auguri per un 2009 pieno di gioia e felicità
da vivere accanto a Gesù!!!!

Ciao...Jacopo
Jacopo

Numero di messaggi : 265

Visualizza il profilo

Re: L'anno che è passato e l'anno che verrà!...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: