Ultimi argomenti
» Domenica 22 Novembre 2009-Solennità di Cristo Re
Sab Nov 21, 2009 9:20 pm Da Jacopo

» Domenica 15 Novembre 2009
Sab Nov 14, 2009 9:19 pm Da Jacopo

» Domenica 8 Novembre 2009
Sab Nov 07, 2009 4:24 pm Da Jacopo

» Domenica 1 Novembre 2009-Tutti i Santi
Dom Nov 01, 2009 4:10 pm Da Jacopo

» Domenica 25 Ottobre 2009
Sab Ott 24, 2009 4:48 pm Da Jacopo

» Domenica 18 Ottobre 2009
Dom Ott 18, 2009 1:56 pm Da Jacopo

» Domenica 11 Ottobre 2009
Dom Ott 11, 2009 9:38 pm Da Jacopo

» Domenica 4 Ottobre 2009-San Francesco
Lun Ott 05, 2009 7:26 pm Da Jacopo

» Domenica 27 Settembre 2009
Dom Set 27, 2009 11:54 pm Da Jacopo

DAL RITIRO MI PORTO NEL CUORE.....

Andare in basso

Re: DAL RITIRO MI PORTO NEL CUORE.....

Messaggio  Daniele Pastacci il Ven Dic 19, 2008 11:38 pm

L' importanza dell' uscire dagli schemi, mi darà una mano nel prendere coraggio e buttare fuori ciò che voglio dire durante le condivisioni con il mio gruppo =D
Daniele Pastacci

Numero di messaggi : 29

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Simona Stella il Ven Dic 19, 2008 1:36 pm

dato che filippo diche che non ho comentato abbastanza vi dico di più....un memento fondamentale è stato quando avevemo del tempo per pregare e riflettere in chiesa....sul foglietto ho scritto una cosa e devo dire che un segnale Dio me l'ha mandato....sono veramente felice di quest'esperienza!!!
Simona Stella

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

la preghiera

Messaggio  luca mancini il Ven Dic 19, 2008 1:16 pm

nel cuore mi porterò quel bellissimo momento passato in cappella a pregare!! un momento molto significativo! e dal ritiro fino ad ora affronto tutto cn una luce diversa.. sono molto + legato al gruppo e a Dio!! E, xò tutto è successo grazie alla pazienza dei nostri animatori!!! grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! lol!
luca mancini

Numero di messaggi : 6

Visualizza il profilo

Messaggio  Matteo <TEONE> Regn il Mar Dic 16, 2008 1:31 pm

[quote="buca"]E' fuori discussione che sono stati due giorni molto belli....grazie a tutti....ù
Ora però siamo curiosi di sapere cosa vi ha lasciato questo ritiro, cosa, una volta tornati a casa vi portate nel cuore......[/quote]

tante piccole grandi cose....
la canzone del Jova, diciamo, ha aperto la strada e mi ha messo in clima di ascolto e "concentrazione"... fa parte già da tempo della mia "playlist".. ma ascoltarla all'interno di una catechesi ha tutt'altro sapore.. e vi sembrerà strano, ma quello che avete sentito voi ragazzi è prima di tutto utilissimo anche per la mia vita... che è comunque caratterizzata da alti e bassi.. da momenti di "slancio e volo" ma anche di "atterraggio brusco"...
e poi la testimonianza... il toccare da vicino ed in maniera estremamente concreta la Salvezza e la gioia che ti dona il Signore... la storia di Martina, il suo tortuoso percorso di incontro col Signore, nel quale rivedevo tratti del mio passato ma anche mi immaginavo cosa passasse per la testa dei miei ragazzi che ascoltavo in quel momento, ma soprattutto il suo presente... è proprio vero che il Signore ti fa diventare una persona nuova...
e,udite udite, inizia a vedersi anche sul volto di alcuni di voi ragazzi... non ve siete accorti?
Matteo <TEONE> Regn

Numero di messaggi : 180

Visualizza il profilo http://cid-0454ae89a3bd6691.spaces.live.com/

Messaggio  buca il Mar Dic 16, 2008 12:06 pm

Giulz Verzini ha scritto:cosa porto nel cuore?!Posso rispondere LO PORTO NEL CUORE!? Very Happy suvvià vi dirò qualcosina in più!Allora per me qst due giorni sono stati più che altro una conferma,la conferma che Dio abita in noi.che ci AMA così come siamo.che ci rende DEGNI di stima.che se solo noi lo vogliamo lui parla ai nostri cuori e ci rende liberi di aprirli a Lui.Io personalmente sono stata colpita moltissimo dalla testimonianza di Martina,anche io come lei un mesetto fa ho ricevuto delle parole mentre ero in un momento di preghiera e ero anche in un periodo molto difficile caratterizzato proprio dalla solitudine...e la cosa più bella è che le parole che ha detto a lei sono le stesse che ha detto a me e che io ho riportato sul post the wall-SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI,SEI DEGNO DI STIMA E IO TI AMO-Dal momento in cui le ho sentite la prima volta è trascorso un pò di tempo, passato a riflettere molto e a chiedere in preghiera a Dio di farmi riascoltare ancora quelle parole perchè ne avevo bisogno,sentivo ancora bruciare molto la mia ferita,così Lui nn ha fatto altro che prendermi alla parola e ieri con Martina me le ha ripetute e dentro il mio cuore mentre lei le ripeteva c'è stato come un forte brivido di gioia...perchè Dio ha voluto davvero farsi sentire ,mi ha chiamata ancora per nome e si è preso cura del mio dolore..!Forse sono andata un pochetto fuori traccia ma mi fa faceva piacere parlarne qui.Ora sono felice e colgo l'occasione per ringraziare davvero TUTTI gli animatori per quello che fanno e per come lo fanno da ormai 2 anni o forse 3...boh..!GRAZIE GRAZIE GRAZIE..!

un bacione Giulz.Yes,LORD! Very Happy

grazie a te giulz (commosso...)

Numero di messaggi : 114

Visualizza il profilo http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

dunque...

Messaggio  Daniele Bertuzzi il Lun Dic 15, 2008 11:16 pm

Il ritiro di quest'anno ha centrato in pieno un argomento molto importante che riguarda in buona parte anche me...la cosa che mi porterò nel cuore sicuramente sono state le catechesi, mi hanno fatto veramente aprire gli occhi... Shocked Noi tutti abbiamo ferite...che fanno male...che ci possono portare a chiuderci in un angolino...bisogna trovare la forza di uscire dallo "schema"....anche se non è facile...

Un saluto alla Papete... Cool

Dan Cool
Daniele Bertuzzi

Numero di messaggi : 76

Visualizza il profilo

Messaggio  Giulz Verzini il Lun Dic 15, 2008 10:50 pm

cosa porto nel cuore?!Posso rispondere LO PORTO NEL CUORE!? Very Happy suvvià vi dirò qualcosina in più!Allora per me qst due giorni sono stati più che altro una conferma,la conferma che Dio abita in noi.che ci AMA così come siamo.che ci rende DEGNI di stima.che se solo noi lo vogliamo lui parla ai nostri cuori e ci rende liberi di aprirli a Lui.Io personalmente sono stata colpita moltissimo dalla testimonianza di Martina,anche io come lei un mesetto fa ho ricevuto delle parole mentre ero in un momento di preghiera e ero anche in un periodo molto difficile caratterizzato proprio dalla solitudine...e la cosa più bella è che le parole che ha detto a lei sono le stesse che ha detto a me e che io ho riportato sul post the wall-SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI,SEI DEGNO DI STIMA E IO TI AMO-Dal momento in cui le ho sentite la prima volta è trascorso un pò di tempo, passato a riflettere molto e a chiedere in preghiera a Dio di farmi riascoltare ancora quelle parole perchè ne avevo bisogno,sentivo ancora bruciare molto la mia ferita,così Lui nn ha fatto altro che prendermi alla parola e ieri con Martina me le ha ripetute e dentro il mio cuore mentre lei le ripeteva c'è stato come un forte brivido di gioia...perchè Dio ha voluto davvero farsi sentire ,mi ha chiamata ancora per nome e si è preso cura del mio dolore..!Forse sono andata un pochetto fuori traccia ma mi fa faceva piacere parlarne qui.Ora sono felice e colgo l'occasione per ringraziare davvero TUTTI gli animatori per quello che fanno e per come lo fanno da ormai 2 anni o forse 3...boh..!GRAZIE GRAZIE GRAZIE..!

un bacione Giulz.Yes,LORD! Very Happy
Giulz Verzini

Numero di messaggi : 8

Visualizza il profilo

Il RiTiRo!?!

Messaggio  Michela Adiuto il Lun Dic 15, 2008 2:42 pm

Alloraa... Questo ritiro santa è stato molto importante per il mio cammino...soprattutto la seconda catechesi con la testimonianza di Martina... La sua storia mi ha fatto riflettere molto sulla mia vita... interrogandomi anche su alcuni aspetti che magari davo per scontati e che invece non lo sono poi così tanto...Ad esempio come la mia vita è cambiata da quando ho accolto Dio,tutte le volte che Dio mi ha parlato e io non l’ho ascoltato,il mio rapporto con i genitori, tutte le volte che non ho avuto coraggio di affidare a Dio i miei sogni più grandi,dimenticando che A DIO TUTTO è POSSIBILE... e mi ha fatto riflettere anche su tutte le volte che non sono stata accolta...e soprattutto che io non ho accolto gli altri...E poi una cosa che mi è rimasta impressa dentro sono state le parole del mitico Don Riccardo(troppo bulooo): ognuno di noi è un ricercatore di GIOIA,e per trovare questa c’è solo un modo:far felici gli altri... fare quindi spazio nella nostra vita agli altri...e avere la gioia nel cuore,che non significa avere sempre il sorriso,ma affrontare la vita lasciando entrare Dio dentro di noi...perchè con Lui anche i nostro dolori diventeranno gioia....è stata un’esperienza davvero importante,indimenticabile... peccato però che è durata troppo poco..... Sad
Grazie e soprattutto complimenti agli animatori...come sempre,siete TORIII!!! Smile

=Miky= Like a Star @ heaven
Michela Adiuto

Numero di messaggi : 16

Visualizza il profilo

Messaggio  Simona Stella il Lun Dic 15, 2008 1:13 pm

le due catechesi sono state importanti per me soprattutto nell'ambito del mio gruppo!!!se ci sforziamo ad aplicare veramente quello che si è detto sicuramente il mio gruppo crescerà e maturerà....ora che sono tornata mi impognerò molto....
Simona Stella

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

DAL RITIRO MI PORTO NEL CUORE.....

Messaggio  buca il Lun Dic 15, 2008 1:07 pm

E' fuori discussione che sono stati due giorni molto belli....grazie a tutti....ù
Ora però siamo curiosi di sapere cosa vi ha lasciato questo ritiro, cosa, una volta tornati a casa vi portate nel cuore......

Numero di messaggi : 114

Visualizza il profilo http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: