Gruppi giovanili riuniti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Domenica 22 Novembre 2009-Solennità di Cristo Re
...........THE WALL......... Icon_minitime1Sab Nov 21, 2009 9:20 pm Da Jacopo

» Domenica 15 Novembre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Sab Nov 14, 2009 9:19 pm Da Jacopo

» Domenica 8 Novembre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Sab Nov 07, 2009 4:24 pm Da Jacopo

» Domenica 1 Novembre 2009-Tutti i Santi
...........THE WALL......... Icon_minitime1Dom Nov 01, 2009 4:10 pm Da Jacopo

» Domenica 25 Ottobre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Sab Ott 24, 2009 4:48 pm Da Jacopo

» Domenica 18 Ottobre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Dom Ott 18, 2009 1:56 pm Da Jacopo

» Domenica 11 Ottobre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Dom Ott 11, 2009 9:38 pm Da Jacopo

» Domenica 4 Ottobre 2009-San Francesco
...........THE WALL......... Icon_minitime1Lun Ott 05, 2009 7:26 pm Da Jacopo

» Domenica 27 Settembre 2009
...........THE WALL......... Icon_minitime1Dom Set 27, 2009 11:54 pm Da Jacopo


...........THE WALL.........

+12
Giulia_laFée
Lety C.
Arianna Pellegrini
Maria Vittoria Bizzarri
Ily
Michela Adiuto
sara mariucci
Daniele Bertuzzi
Matteo Regn
Giulz Verzini
Mafalda Bizzarri
buca
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

...........THE WALL......... Empty _____the wall____

Messaggio  Mafalda Bizzarri Dom Feb 08, 2009 7:30 pm

una delle frasi ke qst ultimi tempi mi ha colpito moltissimo è il ritornello di una canzone dei Linkin Park ( devo dire che tutto il testo è veramente molto bello....ma il ritornello è stupendo )
la canzone è una preghiera e si intitola HANDS HELD HIGH = con le mani alzate
la frase è:



con le mani alzate verso il cielo così blu mentre l'oceano si apre per inghiottirti


a voi l'interpretazione....
Mafalda Bizzarri
Mafalda Bizzarri

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Località : Colombella ( la city )
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Emanuele Arcelli Ven Gen 16, 2009 12:03 am

Smile ANCHE SE NON SIAMO FATTI DA DIO SIAMO FATTI DI DIO Smile ...Roberto Benigni...
Emanuele Arcelli
Emanuele Arcelli

Numero di messaggi : 4
Età : 30
Località : solfagnano
Data d'iscrizione : 29.12.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty ECCOMI!

Messaggio  Simona Stella Gio Gen 15, 2009 1:24 pm

""ECCOMI"

CI SONO STATE VARIE FRASI IMPORTANTI PER IL MIO CAMMINO....IERI SERA, DURANTE L'INCINTRO GLI ANIMATORI CI HANNO DETTO QUESTA PAROLA: ECCOMI!
MI HA SUBITO COLPITO....È MOLTO IMPORTANTE E SIGNIFICATIVA, QUESTA PAROLA L'HA DETTA LA MADONNA QUANDO L'ANGELO GLI È APPARSO....ECCOMI STA A SIGNIFICARE CHE SIAMO PRONTI A ESSERE SERVI DEL SIGNORE,IERI SERA IO HO RISPOSTO CON QUESTA PAROLA ALLA VOCAZONE CHE HO AVUTO E SONO SICURA CHE QUESTO È STATO MOLTO IMPORANTE PER IL MIO CAMMINO.
ORE LA MIA VITA CAMBIERÀ SICURAMENTE;SI DOVRANNO FARE SACRIFICI CERTO, MA SONO DISPOSTA A FARLI, A RENDERMI ANCORA PIÙ UMILE PERCHÈ COSÌ AVRO' SEMPRE UNA GRANDE GIOIA IN ME.
DIO È GIOIA, DIO È SALVEZZA E DATO CHE L'HO PROVATO PERSONALMENTE DICO A TUTTI DI FIDARSI DI DIO.INIZIALMENTE NON SARÀ TUTTO ROSA E FIORI, ANZI...DOVREMMO AFFRONTARE DEI PROBLEMI MA RICORDATE CHE A TUTTO C'È UN MOTIVO... E CON IL TEMPO VI RENDERETE CONTO DI ESSERE VERAMENTE FELICI PERCHÈ È PROPRIO DIO CHE CI RENDE FELICI!
DIO CI AMA E QUESO BISOGNA RICORDARCELO SEMPRE ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI....UN BACIO
Simona Stella
Simona Stella

Numero di messaggi : 13
Località : colombella
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty al Doc

Messaggio  Daniele Bertuzzi Ven Gen 09, 2009 10:52 pm

Bella Doc!!! i Mitici Dream Theater!!! da grande fan!!! modestamente!!!

ciaooo

Dan Cool
Daniele Bertuzzi
Daniele Bertuzzi

Numero di messaggi : 76
Età : 32
Località : Colombella
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Doc Ven Gen 09, 2009 7:23 pm

Mi piace molto un passaggio di una canzone dei Dream Theater, di quando ancora spaccavano del brutto! La canzone è "The spirit carries on", molto bella anche per chi non apprezza il metal (ma non è il mio caso.. Twisted Evil ) Bè, cmq la canzone fa così...

...
If I die tomorrow
I'd be allright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on

I used to be frightened of dying
I used to think death was the end
But that was before
I'm not scared anymore
I know that my soul will transcend
...

che tradotta è una cosa del genere...

Se muoio domani
starò bene, perchè credo che
dopo che ce ne andiamo
lo spirito va avanti

Prima avevo paura della morte
Prima pensavo che la morte
fosse la fine di tutto
ma questo era prima. non ho più paura
so che la mia anima andrà avanti
Doc
Doc
Admin

Numero di messaggi : 53
Età : 39
Località : Piccione
Data d'iscrizione : 30.09.08

https://gruppogiovanile.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty ...

Messaggio  Jacopo Dom Gen 04, 2009 3:33 pm

Io sono un fan sfegatato del mitico Ligabue...e come si diceva con il Boss (Matteo Regnicoli) se Ligabue mettesse qualche "Signore" in più nelle sue canzoni noi animatori avremmo tantissimi incontri pronti da proporvi...
piano piano cercherò di scrivervi quelle frasi che per me significano tanto, compagne di feste gioiose e di notti stupide...
per adesso guardate questo...ciao Raga!!!

Jacopo

Jacopo
Jacopo

Numero di messaggi : 265
Età : 33
Località : Civitella Benazzone
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Che Muro!!!

Messaggio  Giulia_laFée Lun Dic 15, 2008 4:27 pm

Questo Muro è eccezionale!Il Muro del Ricordo,dellaLode e della Gioia...grazie a tutti i "Muratori" che hanno "condiviso" mettendo il proprio mattone…grazie davvero…

La mia Frase fa parte di uno dei brani del “ Profeta” di Gibran , il brano che parla dell’Amore…


Quando l'Amore vi chiama, seguitelo .
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui…

…Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".


Non ve lo riporto tutto perché sarebbe troppo lungo…queste frasi iniziali bastano cmq per rendere l’idea…
Queste parole mi hanno sempre affascinato per la loro poesia, ma la cosa più importante è che nel tempo hanno aiutato il mio cuore ad aprirsi all’Amore vincendo gli egoismi, le paure, le fatiche…
Mi hanno aiutato a comprendere che occorre fidarsi di Dio degli Altri ,che la vera forza è riconoscersi deboli, che il dolore non si può fuggire ma bisogna accoglierlo perché li sta la chiave di “svolta” perché anche se sembra assurdo questa è la via privilegiata dell’Amore…e soprattutto che anche se me lo dimentico Io sono sempre e comunque nel Cuore di Dio!!!
Da quando queste cose si sono fatte chiare in me è iniziata una Nuova Vita!!!
Questo è il mio mattone… Smile
Giulia_laFée
Giulia_laFée

Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : S.Egidio
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Lety C. Lun Dic 15, 2008 1:44 am

Per me è difficile trovare una parola, una citazione, una canzone...che mi abbia colpito o che mi sia rimasta dentro dopo anni di cammino. Molte sono le persone che il Signore ha posto sulla mia strada e che mi hanno arricchito anche con le loro testimonianze di vita. Ma la frase che mi sento di voler condividere con voi è

"La formica nera, sulla roccia nera, nella notte nera, il Signore la vede!"

Questa frase mi dà tanta speranza e mi ha aiutata a capire che non ero sola soprattutto in un momento difficile della mia vita. E' da quel momento che posso dire di aver incontrato Dio...è da quel momento che la mia vita e il mio modo di pensare sono cambiati...è da quel momento che cerco di trasmettere agli altri questa frase, anche se non è sempre facile, perchè per me è stata fondamentale e la base su cui poter costruire la gioia vera.
Lety C.
Lety C.

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : S.Egidio
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Arianna Pellegrini Ven Dic 12, 2008 8:48 pm

mi piace questo post, interessante davvero!
una frase che mi è rimasta impressa e mi ha aiutato in un momento di crisi e continua ad aiutarmi è questa:
"tutti i giorni del misero sono cattivi, per un cuore contento è sempre una festa" (pro 15,15)
un giorno che ero triste mi sono messa a sfogliare la Bibbia, sperando di riceverne, un aiuto, un conforto e trovato questa frase, ed erano proprio le parole che mi servivano in quel momento!!!
questa frase mi a fatto capire che dovevo essere io a reagire, a dare una svolta alla situazione, a smettere di piangermi addosso, che non sarei mai stata felice finchè non avrei smesso di piangere, di lamentarmi e di avercela con il mondo
Arianna Pellegrini
Arianna Pellegrini

Numero di messaggi : 5
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  buca Ven Dic 05, 2008 10:32 pm

Oh non è perché l'ho creato io sto post...ma me piace proprio!!!!!
però vorrei sentire anche gli altri che sono di passaggio, sbirciano e non si fermano......non abbiate paura!!!!!!!!!
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty AlTrE FrAsI

Messaggio  Michela Adiuto Lun Dic 01, 2008 7:51 pm

Altre frasi che mi hanno colpito sono:

Ognuno di noi è un capolavoro di Dio...
Se Dio ti dà una croce ti darà anche la forza di superarla...
Non lasciare che la vita ti passi sopra,trova un senso,sogna...
Apri il tuo cuore a Cristo e vedrai,nella tristezza più non vivrai...
E se non fosse un sogno?!Se coraggio avrai alto volerai,verso un orizzonte che non è più un’ utopia,e quel mondo in cui non speravi più lo vedremo insieme io e te...


Miky Like a Star @ heaven
Michela Adiuto
Michela Adiuto

Numero di messaggi : 16
Età : 31
Località : Piccione
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Giulz Verzini Lun Dic 01, 2008 7:35 pm

Grazie Grazie...certo che ho proprio colpito con queste frasi eh..!! Very Happy
Giulz Verzini
Giulz Verzini

Numero di messaggi : 8
Località : Fratticiola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty ....sono contento....

Messaggio  buca Lun Dic 01, 2008 6:26 pm

è proprio bello vedere che ognuno è pronto a regalarci qualcosa di sè... e non è una cosa da poco ma un qualcosa di molto speciale, di intimo, di fondamentale per la propria vita...
grazie.....
dai sotto i nuovi!!!!
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Maria Vittoria Bizzarri Lun Dic 01, 2008 6:15 pm

beh, ce ne sono tante di frasi, parole, citazioni che hanno significato qualcosa per me in questi anni di cammino.
Una parola importante per me è stata: "Non ricordate più le cose passate, non pensate più alle cose antiche! Ecco, faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete? Aprirò anche nel deserto una strada, immetterò fiumi nella steppa” (Isaia 43, 18-19). Mi è stata donata e mi ha accompagnato in un momento difficile ed è stata fondamentale per poter superare questo momento.
Un' altra frase che ho sentito recentemente in un film ("Into the wild", GUARDATELO perchè è proprio spettacolare!!!!!!!!!!!!!) e che ho impresso a caratteri cubitali nella mia testa, per ricordarmi l'importanza di coloro che ho intorno, è " la felecità è reale solo se è condivisa" .

Un saluto dall'animatrice migliore Very Happy Very Happy della city cheers cheers
Maria Vittoria Bizzarri
Maria Vittoria Bizzarri

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Colombella
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Ily Sab Nov 29, 2008 12:50 am

... se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, PERCHE' TU SEI CON ME...Salmo 23
Spesso ho camminato in una valle oscura e non sapevo che Lui c'èra, ero troppo lontana da Lui per capire che qualcuno mi amava veramente fino a dare la sua VITA PER ME. Solamente quando ho deciso di gridare verso di Lui tutta la mia rabbia ho capito che Lui c'era, che mi stava aspettando, che stava aspettando il mio grido.

...mio padre e mia madre mi hanno abbandonato, ma il Signore mi ha raccolto... Salmo 27
C'è stato un periodo della mia vita che mi sentivo veramente abbandonata da tutti, mi sentivo come se fossi invisibile...e io mi nascondevo chiudendomi dentro casa, ero ridotta in mille pezzi, ma con l'arrivo del Signore...bhè devo dire che Lui ha raccolto tutti i pezzetti e li ha uniti con il suo amore...facendomi vedere il il bello che c'era anche in me e non solo negli altri.
Forse sono andata troppo nel personale e sul mio essere animatrice vado fuori tema, ma questo è ciò che ho vissuto e quindi fa parte della mia vita.
Un abbraccio a tutti e buon cammino, animati e animatori compresi.
A PRESTO ILY
ps: complimenti Giulz
Ily
Ily

Numero di messaggi : 10
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty ambeee

Messaggio  Daniele Bertuzzi Ven Nov 28, 2008 11:34 pm

si cita anche il grande Branduardi che sinceramente lo ascolto ogni tanto perche mia mamma lo spara a tutto volume!!! e ho potuto apprezzare i testi delle canzoni che sono molto significative...interessante

Dan Cool
Daniele Bertuzzi
Daniele Bertuzzi

Numero di messaggi : 76
Età : 32
Località : Colombella
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Michela Adiuto Ven Nov 28, 2008 7:35 pm

Una delle frasi del mio cammino che mi ha colpito di più è quella che i miei animatori hanno scritto sulla prima pagina di un quadernino che ci è stato regalato ad ognuno di noi all’inizio di questo secondo anno...e ed:


“SII FORTE COME LE ONDE CHE SCHIANTANDOSI CONTRO GLI SCOGLI HANNO SEMPRE IL CORAGGIO DI RIPROVARE...”


Questa frase è diventata molto significativa per me...Mi ha accompagnato e mi ha dato la forza di affrontare alcune situazioni brutte o comunque difficili perché ricorda di non arrenderci mai,di non stancarci mai di provare,tentare,buttarci a capofitto in tutto cio in cui crediamo e che più desideriamo,ricordandoci sempre di non essere soli...ma che dall’alto c’è sempre qualcuno che ci tiene per mano...


Like a Star @ heaven =Miky=
Michela Adiuto
Michela Adiuto

Numero di messaggi : 16
Età : 31
Località : Piccione
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  buca Mer Nov 26, 2008 3:40 pm

Eh si Sara, proprio una magnifica canzone..... credo che rapisca anche chi non ama questo genere perché il Genio Branduardi è riuscito a dare il giusto risalto alle parole senza fare a meno di una splendida musica....
Cmq anche a me è molto cara questa canzone...sai perché?
L'abbiamo ballata quando, in occasione della nostra Promessa, avevamo deciso di rappresentare la vita di S.Francesco, non ti dico che gioia e che emozione ballare questa e cantare poi Alto e glorioso Dio a cappella, in tre...CHE EMOZIONE!!!!
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  sara mariucci Mar Nov 25, 2008 8:13 pm

ciao a tutti...è difficile per me selezionare una frase tra le tante che mi hanno colpito, passi del vengelo, salmi, frasi di libri, canzoni...ce ne sono veramente molte, per questo ho deciso di donarvi questa frase tratta dal salmo 85...

MOSTRAMI SIGNORE LA TUA VIA, PERCHE' NELLA TUA VERITA' IO CAMMINI

questa frase è stata alla base del mio primo campeggio, è la frase quindi con la quale sono entrata in questo ambiente stupendo, è la frase con la quale ho iniziato ad avvicinarmi al Signore, e da poco tempo, dopo un periodo un pò strano, l'ho riletta, e ho avuto un tuffo al cuore perchè l'ho sentito come un richiamo di Dio...ed ora non posso fare a meno di ripeterla!!!!

volevo anche donarvi qst canzone, che a di la del genere, che puo piacere o meno, credo sia davvero bellissima!!
sara mariucci
sara mariucci

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : sant'egidio
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  buca Mar Nov 25, 2008 6:58 pm

Oh finalmente!!!!! vedo che avete preso il via.....
Sono contento che vi sentiate liberi di condividere con noi queste cose preziose per voi...
Giulia, hai inserito delle frasi bellissime....mi hai trasmesso tanta dolcezza, forse è proprio quella che senti da Dio stesso....
Dan mitico!!!! anche gli strani Dream Theather hanno qualcosa da dirci! ed è molto significativa, credimi!

Se volete non fermatevi qui, eh!!!!
Continuate!!!!
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty la mia frase...

Messaggio  Daniele Bertuzzi Mar Nov 25, 2008 6:38 pm

LA strofa che è riportata qui e una parte dell'immenso testo di octavarium... dei mitici Dream Theater

Dal testo in inglese...
It's wonderful to know
That I could be
Something more than what I dreamed

traduzione...
E' bellissimo sapere
Che posso essere
Qualcosa di più di quello che ho sognato

attribuisco molta importanza a questa strofa perchè... bisogna sempre ricordare che siamo unici...dei prodigi!!

Dan Cool


Ultima modifica di Daniele Bertuzzi il Mer Nov 26, 2008 6:41 pm - modificato 1 volta.
Daniele Bertuzzi
Daniele Bertuzzi

Numero di messaggi : 76
Età : 32
Località : Colombella
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Matteo <TEONE> Regn Mar Nov 25, 2008 2:13 pm

anche io intanto metto "un passo" che in periodo importante della mia vita, mi ha aiutato molto...

1Lettera di Pietro cap.3 vv.15 "adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto"

all'inizio l'ho preso come una sfida, poi è diventato un tormento, ed infine ho capito che non c'avevo capito niente.... strano? no,no, anzi....
poi comunque ho capito bene questa "esortazione" che in realtà S.Pietro fa a tutti i cristiani...
... l'essere testimone di Cristo nel mondo che mi circonda, o meglio l'essere testimone del suo AMORE.
Quell'Amore manifestato con la Croce prima e con la Resurrezione, poi... è stata sempre questa la marcia in più che mi ha permesso di superare dubbi, incertezze, domande nel mio cammino. quello che la "ragione" (troppa forse) mi impediva di vedere..
Successivamente ho poi dato sempre più importanza a quel "pronti sempre a ..." , cioè l'invito ad irrobustire man mano il mio cammino per me ma anche per chi mi stava vicino e poteva trarne beneficio.
Ed infine "...sia fatto con dolcezza e rispetto", e su questo devo ancora lavorarci un pò, che dite? il nostro è un Dio FORTE, ma la sua forza si manifesta con l'amore e non con la prepotenza e la prevaricazione, lasciandoci LIBERI.
liberi di scegliere se scegliere Lui!
<TEONE>
Matteo <TEONE> Regn
Matteo <TEONE> Regn

Numero di messaggi : 180
Età : 42
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-0454ae89a3bd6691.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Giulz Verzini Mar Nov 25, 2008 2:06 pm

[...]perchè TU SEI PREZIOSO ai miei occhi,SEI DEGNO di te e IO ti AMO[...]Is43
cioè qst frase nn parla da sola!?!?A me ha chiarito un sacco di cose e mi ha fatto sentire tanto tanto amata...AMATA da DIO,nn so se rendo!!!

[...]Ho cercato il signore ed egli mi ha esaudito,da tutti i miei timori mi ha liberato[...]
Salmo 34

[...]Si dimentica forse una donna del suo bambino,così da nn commuoversi per il figlio del suo seno?Anche se ci fosse una donna che si dimenticasse,io invece nn ti dimenticherò MAI!Ecco ti ho disegnato sulle palme delle mie mani,[...]Allora ogni uomo saprà che io solo il Signore,TUO SALVATORE,IO IL TUO REDENTORE[...]Is49,15-26

Qst sono le frasi che sento più vicine a me,più le leggo e più mi si riempe il cuore...Mi rendono troppo felice per il cammino che sto facendo..!
"...quale gioia è star con TE Gesù,vivo e vicino bello è dar lode a Te...TU SEI IL SIGNOR...quale dono è aver creduto in Te che nn mi ABBANDONI..!"

UN BACIO a tutti,GiulZ...un sacco felice..! Very Happy
Giulz Verzini
Giulz Verzini

Numero di messaggi : 8
Località : Fratticiola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty dai....

Messaggio  buca Mar Nov 25, 2008 12:00 pm

E' arrivato il momento di inserire le mie frasi per darvi un pò di coraggio....

Dopo otto anni di cammino non è facile sceglierne una (vero amichetto?), ma cercherò di mettere quelle che mi sono rimaste di più e che hanno segnato una svolta nel mio cammino...
"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date." MT 10,8

"E siate riconoscenti!" Lettera ai Colossesi 3,15

Questo invece è il testo della mia canzone preferita, che non solo mi emoziona ogni volta, ma che mi riporta ad un momento veramente importante nella mia vita....

Alto e glorioso Dio
Illumina il cuore mio
Dammi fede retta speranza
Certa carità perfetta.
Dammi umiltà profonda
Dammi senno e cognoscimento
Che io possa sempre servire
con gioia i tuoi Comandamenti
Rapisca ti prego Signore
l'ardente dolce forza del Tuo Amore
la mente mia da tutte le cose
Perché io muoia per Amor Tuo
Come tu moristi per amor dell'amor mio.


Nello specifico le due frasi, una del Vangelo e una dalle lettere di San Paolo, mi hanno guidato e motivato nella ricerca e nella scoperta della mia vocazione, cioè il contatto e il lavoro con le persone che hanno bisogno... Specialmente quella del Vangelo è arrivata in un momento veramente importante in cui mi trovavo a scegliere la mia facoltà universitaria ed ero indeciso tra Economia turistica ed una facoltà specifica che mi formasse per questo lavoro. Ebbene, oltre ad un segno molto forte di Dio, mi capitò tra le mani anche questa frase rafforzando la mia convinzione ed il mio passo verso questo lavoro-vocazione.
Per quanto riguarda la canzone invece, beh.... è la mia vita da francescano, anche se non riesco a seguire ciò che la preghiera di San Francesco dice (infatti è una richiesta di aiuto), la sento mia, mi identifica come cristiano prima di tutto e come francescano poi. Inoltre, come vi dicevo, mi riporta ad un altro momento molto importante del mio cammino, cioè quando ho fatto la Promessa nella Gioventù Francescana...cosa vuol dire? insieme ai miei fratelli, difronte alla Chiesa, mi sono impegnato ad avere:

"l'Eucarestia come centro,
il Vangelo come guida,
la Chiesa come Madre,
i poveri e gli ultimi come fratelli."

Poi c'è sempre la Misericordia di Dio che mi aiuta quando non lo faccio....

Scusate la lunghezza...ma non è facile racchiudere tutto in poche parole e credetemi...sono stato breve!!!!!
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  buca Dom Nov 23, 2008 12:39 am

Brava Maffy! spero tu sia la prima di una lunga serie.....è bellissimo sapere questo tipo di cose perché si capisce molto delle persone che abbiamo vicino

dai non abbiate paura....
tra poco metterò la mia/le mie......
buca
buca

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Località : Ramazzano
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://cid-90868534d4b05193.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

...........THE WALL......... Empty Re: ...........THE WALL.........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.